Eco-Home Frossasco

Da Giugno 2018 è iniziata questa nuova abitazione monofamiliare a Frossasco. L’edificio progettatto da Studio Bear a Torino, per una giovane coppia, vuole unire modernità e tradizione in una forma semplice. L’edificio si sviluppa longitudinalmente su due piani creando un ampia zona giorno e zona notte al piano primo, che si affaccia sull’ampio spazio del living a doppia altezza.

L’edificio si articola con alcune appendici esterne che creano ulteriori spazi di vita per la giovane coppia, una serra solare connessa alla zona giorno, un’ampio portico coperto sul lato SUD e una pergola bioclimatica sul lato Est. Gli spazi si avvicinano all’edificio in legno senza modificarne le prestazioni e performance.

L’edificio, che si contraddistingue per la sua elevata prestanza termica, con un isolamento in classe A4, viene riscaldato da una pompa di calore connessa ad un’impianto radiante a pavimento. Il sistema di VMC consente all’edificio di fornire le massime prestazioni di confort con il controllo dell’umidità e della climatizzazione estiva.

L’edificio è in corso di realizzazione e visitabile contattandoci all’ info@be-eco.it o al numero del nsotro ufficio – 011 090 3225.

Eco-Home: la casa intelligente di Natura – seminario 25 Novembre @ Restructura 2016

Il seminario propone una nuova chiave di lettura della progettazione degli ambienti abitativi come espressione del benessere psicofisico dell’utente finale. La “Casa intelligente di Natura” nasce da una maggior consapevolezza dell’impronta ambientale del nostro modo di vivere con la finalità di promuovere architetture costruite in una logica di filiera.
Parte integrante del seminario sarà la visita, nell’ambito di Restructour, al cantiere di una casa unifamiliare a Pino Torinese (To) realizzata con un innovativo sistema costruttivo a telaio in legno e materiali ad alta eco-efficienza e di origine naturale per l’involucro edilizio.

Be-Eco_Seminario La casa intelligente di natura

Come specificato nel programma allegato, parte integrante del seminario sarà la visita, nell’ambito di Restructour, al cantiere di una casa unifamiliare
a Pino Torinese (To) realizzata con l’innovativo sistema costruttivo Suteki Power Build System di Eco-home e materiali ad alta eco-efficienza e di origine naturale per l’involucro edilizio.

Eco-Home_DEF

Eco-home alla Gran Fiera d’Estate di Cuneo 2016

Durante la pausa estiva l’azienda Be-eco si sta preparando per la partecipazione alla fiera estiva di Cuneo con il suo stand dedicato all’edilizia sostenibile proponendo il prodotto Eco-Home – la casa intelligente di natura. Materiali naturali, soluzione a basso impatto ambientali ed impiantistica efficiente per sostenere gli interventi di nuova ricostruzione e riqualificazione a fronte del benessere dell’individuo, del massimo confort e del minimo impatto sull’ambiente circostante.
Venite a trovarci dal 2 settembre all’11 settembre a Cuneo.

Maggiori informazioni su www.grandefieradestate.com