La filosofia eco › Home

Ricerca e sviluppo

Il sistema abitativo eco › Home è innovativo: nasce infatti da una attività di ricerca sviluppata in Italia da be-­eco, società di ricerca e sviluppo insediata presso l’Incubatore delle imprese innovative del Politecnico di Torino I3P specializzata sugli ambiti specifici delle tecnologie costruttive in legno, dei sistemi di prefabbricazione leggera e della certificazione ambientale.

Sicurezza e Innovazione

Il sistema abitativo eco › Home è sicuro ed efficiente: resiste alle azioni sismiche utilizzando un sistema di connessione meccanica innovativo e semplice da posare in opera sviluppato da una multinazionale giapponese partner di Eco­Home. Il Giappone è uno dei Paesi a più alto rischio sismico nel mondo ma anche più all’avanguardia dal punto di vista dell’innovazione e della tecnologia.

Processo sostenibile

Il sistema abitativo eco › Home utilizza materia prima proveniente da filiere europee certificate e gestite in modo sostenibile. Gli isolamenti provengono dai sughereti portoghesi, paese leader a livello internazionale nella produzione di isolanti naturali a base di sughero.