Da Giugno 2018 è iniziata questa nuova abitazione monofamiliare a Frossasco. L’edificio progettatto da Studio Bear a Torino, per una giovane coppia, vuole unire modernità e tradizione in una forma semplice. L’edificio si sviluppa longitudinalmente su due piani creando un ampia zona giorno e zona notte al piano primo, che si affaccia sull’ampio spazio del living a doppia altezza.

L’edificio si articola con alcune appendici esterne che creano ulteriori spazi di vita per la giovane coppia, una serra solare connessa alla zona giorno, un’ampio portico coperto sul lato SUD e una pergola bioclimatica sul lato Est. Gli spazi si avvicinano all’edificio in legno senza modificarne le prestazioni e performance.

L’edificio, che si contraddistingue per la sua elevata prestanza termica, con un isolamento in classe A4, viene riscaldato da una pompa di calore connessa ad un’impianto radiante a pavimento. Il sistema di VMC consente all’edificio di fornire le massime prestazioni di confort con il controllo dell’umidità e della climatizzazione estiva.

L’edificio è in corso di realizzazione e visitabile contattandoci all’ info@be-eco.it o al numero del nsotro ufficio – 011 090 3225.

Potrebbe piacerti