Reinvent › Living

I valori che fanno la differenza

Architetture eco-compatibili

Il legno impiegato per le nostre Eco-Home è certificato PEFCTM

Il legno è una risorsa preziosa offerta dalle foreste, habitat naturale di tanti esseri viventi e parte fondamentale dell’ecosistema terrestre.
eco › Home ne rispetta e tutela l’esistenza, scegliendo materiale legnoso proveniente da foreste certificate PEFCTM. Questa certificazione garantisce la gestione sostenibile delle foreste, tutelandone il clima, le risorse idriche e la biodiversità presente al loro interno.
Ma ha anche il compito di verificare l’origine del legno e regolare il taglio delle piante, così da mantenere intatto il ritmo di crescita della foresta, prevedendo il rimboschimento delle aree soggette al taglio o controllando che si rigenerino e rinnovino naturalmente. Per ogni albero tagliato, ce n’è uno che cresce, in modo da mantenere intatti la superficie forestale, il numero di piante, l’ossigeno generato e l’anidride carbonica assorbita.
Infine la certificazione PEFCTM tutela l’uomo: salvaguarda la salute dei lavoratori legati alla filiera del legno, garantendo i diritti delle popolazioni indigene e dei proprietari forestali.